Hundredrooms logo

Case e Appartamenti Vacanze a Paestum

Top Alloggi Vacanze a Paestum

Trova Affitti Vacanze a Paestum al miglior prezzo

Stai cercando un appartamento o una casa vacanze a Paestum? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms trovi su una sola pagina tutte le offerte del web di appartamenti e case vacanze a Paestum sul mare. Confronta le offerte e prenota! Troverai case in affitto a Paestum per le tue vacanze da 29€ a notte! Paestum è un gioiello del Cilento, da sempre meta turistica amata dalle famiglie. La sua spiaggia immensa, il suo mare limpido, ma soprattutto i templi greci e le bellezze archeologiche: una vacanza a Paestum è un viaggio nella storia e nella Magna Grecia. Cerca subito la tua casa vacanza a Paestum Licinella, a due passi dal mare, oppure scegli di alloggiare in centro, vicino alla zona archeologica. Su Hundredrooms avrai accesso a tutte le offerte del web, per essere sicuro di trovare sempre, in ogni momento, gli affitti più economici per le tue vacanze. Come fare? Semplice! Inserisci il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi istanti ti mostreremo tutti gli appartamenti vacanze a Paestum dai siti più famosi, nostri partner. Filtra le offerte in base ai tuoi servizi preferiti: case con piscina, vista mare, con wi-fi, parcheggio e molto altro. Confronta i prezzi, scegli la soluzione ideale per te e... il gioco è fatto! Con pochi click potrai prenotare il tuo alloggio e prepararti alla tua vacanza in Cilento, tra storia, mare e buona cucina. Allora, sei pronto? A trovare una casa vacanze, nel frattempo, ti aiutamo noi!

Un viaggio nella storia: cosa vedere?

  • Spiaggia: frazione di Capaccio, Paestum si affaccia sul mar Tirreno e la sua spiaggia è lunga, lunghissima. 13 chilometri in totale, praticamente tutti di sabbia, dove si alternano lidi attrezzati, spiaggia libera. La sabbia è bianca, fina e morbida e il fondale degrada dolcemente, rendendo il luogo adatto alle famiglie con bambini piccoli.
  • Templi Greci: l'Area Archeologica di Paestum è sicuramente il luogo più affascinante e matura di Paestum. Comprende le mura, le torri, i templi con i loro altari, a piazza principale della città, la cosiddetta agorà, e altri edifici simbolo. I templi greci sono miracolosamente conservati, tanto da essere universalmente considerati un esempio unico e fondamentale per scoprire l'architettura magno-greca.
  • Tempio di Era: i templi di Era in realtà sono due. Uno viene erroneamente chiamato Basilica mentre all'altro ci si riferisce spesso chiamando "Tempio di Nettuno". La verità è che risulta ancora difficile attribuirne la dedica e il nome. Certo è che quest'ultimo è il tempio più grande dell'area, costruito interamente in travertino intorno al 460 a.C.
  • Santuario di Hera alla Foce del Sole: si trova in prossimità della foce del Sele ed è un antichissimo luogo di culto extramurario dedicato alla dea Hera, che la tradizione mitica vuole fondato dagli Argonauti. Aveva molto probabilmente funzioni emporiche.
  • Anfiteatro: è uno degli esempi più antichi di questa tipologia di edifici.
  • La Tomba del tuffatore: è un esempio di pittura greca di età classica e della Magna Grecia. Di grande importanza, è il fiore all'occhielo del Museo Archeologico Nazionale.
  • Mura di cinta: la cinta muraria di Paestum è imponente e quasi totalmente conservata, per una lunghezza totale di 5 chilometri. In corrispondenza dei punti cardinali, si ergono le quattro porte principali d'accesso alla città (la Porta Sirena, Porta Giustizia, Porta Marina e Porta Aurea, di cui rimane ben poco).
  • Pineta: separa la spiaggia dalla strada. È un luogo bucolico e fresco, dove trascorrere in tranquillità i torridi pomeriggi estivi. In questa zona si trovano molti appartamenti turistici.
  • Museo Archeologico Nazionale di Paestum:
  • Basilica Santissima Annunziata: addentrandosi nei vicoli del centro storico ci si ritrova di fronte a questa Basilica, che risale al V secolo d.C. Ha subito tante ristrutturazioni che le hanno permesso di mantenere intatta la sua bellezza. Al suo interno possono essere ammirate due colonne che per due secoli, più o meno, sono rimaste racchiuse all'interno dei pilastri del rifacimento barocco.
  • Torre di Paestum: una costruzione militare a due passi dal mare, in località Licinella. Si trattava di una torre di avvistamento. Durante la Seconda Guerra Mondiale, al momento dello sbarco degli alleati, i tedeschi posizionarono qui una mitragliatrice.
  • Bunker della Seconda Guerra Mondiale: si trova sulla spiaggia Torre di Mare, a Licinella, ed è formato da due costruzioni speculari e insabbiate, costruito nel corso dello sbarco a Salerno nel 1943.

Scopri Paestum e le sue bellezze

Paestum è il luogo ideale dove alloggiare e trascorrere una vacanza in Cilento., di cui è da sempre un fiore all'occhielo. Il suo sito archeologico, patrimonio dell'Unesco, è uno dei principali della regione e di tutta Italia, con i resti di quella che fu una delle principali colonie greche nel Mediterraneo. I suoi templi, risalenti al VI secolo a.C., sono perfettamente conservati e lasciano a bocca aperta appassionati e non. E poi Paestum è una località di mare perfetta soprattutto pe rle famiglie, con una spiaggia lunghissima, mai troppo affollata, dove d'estate soffia una brezza piacevole che rinfresca anche le giornate più afose. Una vacanza qui, nel pieno della Piana del Sele, all'inizio del Parco del Cilento, è qualcosa che non dimenticherai. Che tu abbia scelto Paestum per la sua spiaggia, per i suoi siti archeologici o per partire alla scoperta del Cilento, poco importa: qui troverai sempre l'appartamento adatto a te e alle tue vacanze, confrontando i prezzi di case vacanze in tutta Paestum: sul mare, in zona Licinella, a due passi dalla torre, o in via Linora, a due passi dalla spiaggia. Ecco per te alcune delle soluzioni preferite dai turisti, direttamente dai nostri siti partner.

  • Casa Venere: una delle abitazioni preferite dai turisti. Si tratta di un appartamento con balcone e con parcheggio privato gratuito, situato nel centro di Paestum. Sono ammessi animali, c'è l'aria condizionata ed è una soluzione ideale fino a otto persone. Non male, no?
  • Domus Orlando: parcheggio, aria condizionata, Tv lcd e una splendida terrazza. Questo alloggio ha tutto l'indispensabile per una vacanza all'insegna della comodità.
  • A 150 metri dal mare: tipica casa sul mare a Paestum, a soli 150 metri dalla spiaggia. Si tratta di un appartamento inserito in un residence recintato, con piscina, parcheggio e tanti altri servizi che rendono questa soluzione una delle preferite dai viaggiatori.

Alloggi Vacanze per famiglie a Paestum

Alloggi Vacanze che ammettono cani

Case vacanze per due persone

Quando andare?

Paestum è visitabile tutto l'anno, con il suo sito archeologico sempre aperto. Un weekend in primavera, una gita fuori porta domenicale, qualsiasi occasione è buona per ammirare le bellezze archeologiche della zona. Certo, se invece vuoi godere anche del mare del Cilento, allora il momento migliore è certamente l'estate: a giugno la stagione si apra, i locali della zona aprono le porte e feste e sagre animano Paestum e i paesi vicini. Già a partire da maggio, la temperatura media superiore ai 20° permette di fare il bagno abbastanza facilmente, e fino a ottobre inoltrato è possibile andare in spiaggia. Come sempre, per risparmiare, consigliamo la bassa stagione: ad esempio, una casa vacanze a Paestum a settembre ha un prezzo medio di 127€ a notte, il 20% in meno rispetto all'alta stagione. Ma come raggiungere questa meta suggestiva del Cilento? Un modo alternativo potrebbe essere quello di andare... via mare! Dal molo Beverello di Napoli e dal Porto di Salerno partono imbarcazioni dirette a Paestum che permettono di ammirare la costa. Scoprire il Cilento dal mare, ad ogni modo, è un'esperienza consigliata. Pensando alla comoditò, comunque, consigliamo di arrivare in auto, percorrendo la Salerno-Reggio, uscendo a Battipaglia. In questo modo potrai girare in tutta libertà il Cilento e scoprire posti come Ascea Marina e i suoi Scavi di Velia, oltre che le principali località balneari della costa.

Vacanze a Paestum: un'"abbuffata" di Mozzarella!

Sulle tavole di Paestum c'è una e una sola regina. Sua Maestà la Mozzarella di Bufala. Sono tanti i caseifici della Piana del Sele dove comprare e assaggiare questo prodotto DOP, da gustare in purezza, magari con qualche pomodorino e un filo di olio extra vergine. Lascia un po' di spazio in valigia per portare con te qualche chilo di mozzarella, un ricordo unico della tua casa vacanze a Paestum!