Agropoli Case Vacanze

Scelta di Case vacanze ad Agropoli

Trova appartamenti e case in affitto ad Agropoli

Stai cercando appartamenti e case vacanze economiche ad Agropoli? Sei nel posto giusto! Quoi puoi trovare, su una sola pagina, tutte le offerte di case in affitto del web per trovare sempre la tua casa vacanza ad Agropoli ideale! Confronta, trova le offerte più economiche e prenota subito la tua casa ad Agropoli! Una meraviglia del Cilento, sul Golfo di Salerno, con una posizione privilegiata sul mare che offre un panorama splendido. Cerca una casa vacanze sul lungomare ad Agropoli per godere a pieno di questo tratto di mar Tirreno, oppure cerca un appartamento vacanze in centro, per vivere la città vecchia, i suoi monumenti e le sue serata animate. Ma come fare a trovare le soluzioni più convenienti per soggiornare ad Agropoli? Facile: dovrai semplicemente inserire il numero di persone e le date del tuo viaggio. In pochi istanti ti mostreremo tutte le offerte di appartamenti ad Agropoli in affitto, anche da privati, dei nostri siti partner. Potrai visualizzare gli alloggi sulla mappa interattiva e filtrare le offerte in base ai tuoi servizi preferiti: case sul mare, con piscina, con parcheggio, colazione inclusa e tanto altro. Confronta i prezzi, leggi le opinioni, scegli la soluzione perfetta per te e prenota. Allora? Sei pronto alla tua vacanza ad Agropoli? A trovare un alloggio, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms!

Scopri questa meraviglia del Cilento

Agropoli è una delle mete estive più popolari della Campania. Alle porte occidentali del Parco Nazionale del Cilento, attira da anni turisti da tutta Italia e non solo, al pari di altre cittadine meravigliose della zona, come Marina di Camerotao a Palinuro. Un borgo antico, in una zona abitata sin dai tempi degli antichi greci, come testimoniato da tutta l'area archeologica della vicina Paestum. Non solo spiagge e mare: il borgo antico è ricco di storia ed è tutto da scoprire, con le sue mura, il castello e i famosissimi scaloni, per secoli unica via d'accesso al borgo. E poi il famoso lungomare San Marco, la location ideale se stai cercando una casa direttamente sul mare, per godere della vista meravigliosa che, nelle giornate più limpide, permette addirittura di intravedere l'isola di Capri. Agropoli è una meraviglia tutta italiana che ti stupirà: ecco per te alcune delle case e degli appartamenti più apprezzati dagli utenti che troverai sul nostro sito.

  • Donnabella House: una casa vacanza sulla spiaggia, ragigungibile a solo quattro minuti. Una villa vacanze che ammette animali, grazie al grande giardino privato di cui è dotata. E poi wi-fi, parcheggio privato, due bagni e tanti altri servizi.
  • Tramonto d'oro: appartamento sul lungomare di Agropoli, che offre una terrazza bellissima con vista sulla città e sul mare. Questa struttura è una di quelle con le migliori recensioni sul sito del nostro partner.
  • Casa vacanze Lilium: tipica casa vacanza in centro ad Agropoli, dotata di area salotto, cucina e due camere da letto. Tra le preferite dagli utenti, soprattutto per la sua posizione centrale: da qui è possibile visitare il centro di Agropoli in tutta comodità.

Quando andare ad Agropoli?

Agropoli e il Cilento sono mete tipicamente estive, quando è possibile godere a pieno delle acque cristalline di questo tratto di Tirreno. Quando possibile, il nostro consiglio è sempre quello di preferire la bassa stagione, quando le spiagge e le calette sono meno affollate e la disponibilità di affitti estivi è maggiore. In particolare, settembre risulta il mese più conveniente: nella prima settimana di settembre è possibile trovare appartamenti per due persone ad Agropoli a partire da 31€ a notte. Le temperature permettono di fare il bagno senza problemi a partire da inizio giugno fino a settembre inoltrato! Ogni momento è quello buono per un weekend o una gita fuori porta ad Agropoli, anche in primavera. Tuttavia, tra gli appuntamenti più importanti di Agropoli suggeriamo il "Carnevale Agropolese", il più bello della zona. Senza dimenticare lo straordinario Presepe Vivente e la festa della Madonna di Costantinopoli, protrettrice dei marinai, che anima il borgo di Agropoli a fine luglio, con la ormai caratteristica processione di barche. Insomma, ad Agropoli, specie in estate, non ci si annoia mai!

Case vacanze per tutta la famiglia

Case vacanze che ammettono animali

Case vacanze per due persone

Le spiagge più belle e i monumenti del borgo

Alla domanda "cosa vedere ad Agropoli?" la risposta è semplice: il mare e il borgo. Le sue due piccole spiagge sono bagnate da acqua limpidissima e, con la presenza della scogliera, sono perfette anche per gli amanti delle immersioni. Il borgo antico, invece, è un susseguirsi di vicoletti, botteghe ed edifici storici, tra cui spicca il famoso Castello Aragonese. Il tutto condito da una serie interminabile di panorami suggestivi. Agropoli d'estate è un paradiso. Ecco qualche consiglio su alcuni luoghi, spiagge e monumenti da non perdere.

  • Baia di Trentova: Trentova per un motivo molto particolare: sullo scoglio di fronte, nelle grotte sotto la roccia, furono trovate, secondo la leggenda, trenta uova di gabbiano o di tartaruga marina. È una spiaggia attrezzata, vi si trovano lidi, bar e altre comodità per godere della baia con tutta la famiglia.
  • Spiaggia di San Francesco: accanto alla Trentova, questa baia prende il nome dal monastero sovrastante e dallo scoglio in mezzo al mare. Acqua turchese e sabbie bianche: è una delle spiaggette più pittoresche della zona. Attenzione che in alta stagione può essere molto affollata, consigliamo di andarci di buon ora per goderne al 100%.
  • Borgo Medievale: vi si accede attraversando la Porta Saracena, risalente al seicento. Qui ammirerai il castello, la chiesa e tanti altri edifici storici. Ma soprattutto, il bello di questo borgo è l'atmosfera ricca di storia e tranquillità che si respira passeggiando per i suoi vicoli.
  • Castello: è il simbolo del borgo cilentano, una delle cose assolutamente da vedere ad Agropoli. Vi si arriva attraversando un bellissimo ponte in pietra e si erge su un promontorio incastrandosi all'interno del borgo antico. Tutto attorno alle mura del costallo un fossato largo e profondo. Curiosità: questo castello è legato al personaggio di Luisa Sanfelice, personaggio minore della rivoluzione napoletana del 1799, la cui storia ha ispirato un romanzo di Dumas.
  • Gli Scaloni: non c'è niente di più tipico e autentico ad Agropoli che accedere al borgo percorrendo gli scaloni, che per secoli sono stati l'unica via d'accesso al centro. Percorrendoli, aammira il muro di protezione e i suoi merli con estremità sferica. Un vero simbolo di Agropoli.
  • La fornace: risale al 1880 questa fornace un tempo adibita alla produzione di mattoni a partire dalle argille plastiche estratte dai giacimenti della zona.
  • Le torri: un po' lungo tutta la costa tirrenica meridionale spuntano, ogni tanto, delle torri fortificate, un tempo utilizzate come torri di avvistamento per proteggere le città dalle scorribande dei pirati. In particolare, ad Agropoli ci sono la Torre di San Francesco e, un tempo, quella di San Marco.
  • Il Faro di Punta Fortino: torre in tipico stile veneziano, costruita nel 1929. Vuoi fare una foto panoramica sensazionale? Allora il faro è il posto giusto, fidati!
  • Chiesa della Madonna di Costantinopoli: è la protettrice dei pescatori, ricordata il 25 luglio con una festa che coinvolge la cittadina di Agropoli e quelle vicine. Chiesa semplice, ma dalla storia interessante. Nel 1535 il corsaro Barbarossa assediò Agropoli, saccheggiando e distruggendo tutte le cose. Ma la statua della Madonna fu messa in salvo e ritorvata anni dopo in mare. Oggi si trova all'interno di questa chiesa, costruita in suo onore.
  • Lungomare San Marco: è la zona più gettonata da chi cerca un alloggio sul mare ad Agropoli. È la parte nuova della cittadina, con locali, ristoranti e negozi.
  • Porto di Agropoli: la zona del porticciolo, diventato in realtà il porto principale del Cilento, è il luogo ideale dove passare la sera ad Agropoli. Al tramonto le sue luci e i suoi scorci ti regaleranno le serate e i ricordi migliori della tua casa vacanze ad Agropoli