Hundredrooms logo

Marina di Camerota Affitti Vacanze

Top Case Vacanze e Appartamenti Marina di Camerota

Trova Alloggio vacanze a Marina di Camerota da 29€ a notte

Stai cercando case e appartamenti vacanze a Marina di Camerota? Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms potrai trovare, su una sola pagina, tutte le offerte dialloggi vacanze a Marina di Camerota, anche da privati. Prenota subito! Questa perla del Cilento ti aspetta: cerca il tuo alloggio e risparmia fino al 40%! Confronta i prezzi di tutti i siti di affitti turistici più famosi, senza perdere tempo saltando da una pagina all’altra: potrai trovare le offerte più economiche di case vacanze last minute a Marina di Camerota. Una vacanza a Marina di Camerota ti permetterà di godere di spiagge mozzafiato, come la meravigliosa Cala Bianca o la Spiaggia Calanca, ma anche di ammirare bellezze naturali come la Grotta dell’Alabastro e il Parco Nazionale del Cilento. Come trovare il tuo alloggio vacanze? Semplice: inserisci le date e il numero di persone del tuo viaggio. Ti mostreremo tutte le offerte di appartamenti vacanza a Marina di Camerota. Confronta i prezzi e filtra le offerte in base ai tuoi servizi preferiti: case con piscina, case sul mare, con colazione inclusa, con wi-fi e tanto altro. Scegli la soluzione migliore per te e in pochi secondi il gioco è fatto. Allora, sei pronto per la tua vacanza nella località più bella del Cilento? A trovare un alloggio per te, nel frattempo, ci pensa Hundredrooms!

Case e abitazioni in questa perla del Cilento

Marina di Camerota è una delle località turistiche più apprezzate della Campania, al pari di località come Ischia o Napoli. In provincia di Salerno, in pieno Parco Nazionale del Cilento, Marina di Camerota ti conquisterà con le sue spiagge e il suo mare cristallino, che da anni riceve la Bandiera Blu per gli approdi turistici. Ma alloggiare a Marina di Camerota ti permetterà di conoscere anche le sue grotte: la natura carsica del suolo, infatti, ha dato vita a cavità naturali dove sono stati ritrovate tracce risalenti all’età della pietra. Di particolare interesse la Grotta della Cala, la più vicina al centro di Marina di Camerota, e la Grotta di Lentiscelle, che conserva la Barca “leone di Caprera”. Insomma, Marina di Camerota non è solo relax e spiagge, ma è un centro peschereccio ricco di storia e di segreti tutti da scoprire. Se stai pensando di affittare una casa vacanza a Marina di Camerota, avrai solo l’imbarazzo della scelta. Camerota, infatti, offre una gran quantità di alloggi turistici di ogni tipo, dai bed and breakfast in centro ai residence sul mare. Non ti resta che trovare la soluzione perfetta per te!

Vacanze tra mare e tradizione a Camerota

Qual è il momento migliore dell’anno per cercare un alloggio vacanze a Marina di Camerota? Se la tua idea è quella di godere a pieno delle sue spiagge selvagge e di tutte le bellezze marine del luogo, allora il nostro consiglio, quando possibile, è quello di preferire la bassa stagione. Il mese di settembre, ad esempio, permette ancora di fare il bagno senza problemi, con temperature medie che superano i 20 gradi anche ad ottobre inoltrato. In questo periodo, il prezzo degli appartamenti a Marina di Camerota scende del 30% rispetto ad agosto. A partire da marzo, comunque, il clima è già perfetto per un weekend o una gita fuori porta a Marina di Camerota, alla scoperta delle sue grotte, delle bellezze archeologiche dei suoi dintorni e dei boschi del Parco Nazionale del Cilento. Inoltre, la fine del periodo estivo è un momento molto importante per questo borgo: si celebra, infatti, la famosa Festa del Pescatore. La città in questi giorni mantiene viva la cultura marinara del luogo, tra iniziative culturali, convegni, spettacoli e, ovviamente, la possibilità di conoscere la gastronomia della zona. Un evento consigliatissimo!

Alloggi vacanze a Marina di Camerota per tutta la famiglia

Case e appartamenti vacanze a Marina di Camerota dove gli animali sono i benvenuti

Case vacanze per coppie a Marina di Camerota

La Spiaggia Calanca e altre bellezze da non perdere

Insieme alla vicina Palinuro, Marina di Camerota è il luogo più incantevole di tutto il Cilento. Posta sul Promontorio della Cavallara, questo borgo conserva un’atmosfera che evoca un passato fondato sul lavoro e sulla pesca. Neanche tanto passato, dato che la pesca rimane tutt’ora una delle attività principali del paese, rievocata anche durante alcune delle feste sue famose feste popolari. E poi le spiagge, alcune libere e altre attrezzate, adatte alle famiglie con bambini, con una sola costante: l’acqua calma e limpida. Alcune delle calette più suggestive, poi, sono raggiungibili solamente via mare, con una delle tante escursioni organizzate. Ecco alcune delle bellezze da non perdere durante la tua vacanza a Marina di Camerota. Le spiagge più belle, ma non solo…

  • Calanca: incastonata tra due promontori rocciosi, è una spiaggia dal fondale basso e sabbioso, perfetta per i bambini. Molto vicina al centro, la spiaggia è ben attrezzata con qualsivoglia comodità. Il suo simbolo? La torre saracena posta alla sua estremità. Nelle sue vicinanze si trovano inoltre due grotte, raggiungibili a nuoto.
  • Cala Bianca: un angolo di paradiso. Piccola, incontaminata, dove incontrare la pace dei sensi e immergersi nel pieno relax. Raggiungibile solo via mare, con una delle tante escursioni organizzate partendo da Marina di Camerota.
  • Cala degli Infreschi: eletta spiaggia più bella d’Italia nel 2014 è un vero gioiello di Camerota, soprattutto in bassa stagione, nei periodi meno affollati.
  • Pozzallo: spiaggia di ciottoli e ghiaia, con acque splendide e cristalline. Il fondale roccioso e i vicini scogli rendono questa caletta raggiungibile solo tramite barca un paradiso per gli amanti dello snorkeling.
  • Marina delle Barche: nota anche come Spiaggia San Domenico, è una delle spiagge centrali di Marina di Camerota. Sabbia bianca, soffice, che ricopre un litorale lungo con vista del centro storico di Marina.
  • Lentiscelle: è l’ultima spiaggia di Marina di Camerota raggiungibile con l’auto, posta in corrispondenza di Punta Zancale con l’omonima torre che si può visitare percorrendo una scalinata ed un sentiero breve. Alle spalle della spiaggia, una folta schiera di ulivi e macchia mediterranea che fa da contorno a uno dei luoghi più paradisiaci di Marina di Camerota.
  • Leone di Caprera: la grotta di Lentiscelle ospita periodicamente il Leone di Caprera, la mitica goletta che a metà ottocento attraversò l’Atlantico, compiendo un’impresa da record. Tra i tre marinai che compirono l’impresa c’era Pietro Troccoli, emigrato giovanissimo in Uruguay ma nato, guarda caso, a Marina di Camerota.
  • Muvip, Ecomuseo virtuale: museo molto interessante, con l’obiettivo di raccontare l’importanza storica di questo tratto di costa e delle sue grotte.
  • Spiaggia del Troncone: spiaggia costituita da tre calette diverse per una lunghezza totale di 400 metri, adatta anche ad un pubblico naturista.
  • Lentiscosa: affascinante frazione del comune di Camerota, posta a pochi chilometri da Marina. Merita una visita, per la sua posizione arroccata sul mare, nascosta tra ulivi e paesaggi spettacolari.
  • Torri del Telegrafo: o almeno questo è il loro nome informale. Sono in realtà torri saracene, costruzioni usate per controllare le acque vicine dell’arrivo dei nemici, risalenti al periodo vicereale. Ce ne sono parecchie lungo la costa in punti che erano considerati strategici.
  • La città Alta: sarebbe Camerota, la cittadina in collina, situata a 7 chilometri da Marina. Merita una visita per la sua posizione arroccata, panoramica e per il castello medievale, dominato dalla torre normanna. Nel cortile interno è possibile assistere spesso e volentieri a concerti e iniziative culturali. Un borgo tranquillo e fresco nelle ore serali. Passeggiare tra le sue stradine sarà uno dei ricordi più belli della tua casa vacanze a Marina di Camerota. Buone vacanze!