Case vacanze a Salerno

Scelta di Case vacanze a Salerno

Appartamento con wi-fi a Salerno
9.8 99 1
Stanza con giardino per 2 persone
9.5 2 1
Valutazione neutrale 26 commenti
Casa vacanze per 4 persone di 1 stanza
9.5 4 1
Valutazione positiva 43 commenti
Abitazione per 4 persone di 1 stanza
9.4 4 1
Valutazione neutrale 9 commenti
Casa vacanze di 1 stanza
9.4 99 1
Alloggio panorámico per 4 ospiti
9.4 4 1
Valutazione neutrale 20 commenti
Hotel a Salerno
9.4 99 2
Appartamento grazioso di 1 stanza
9.3 99 1
Valutazione positiva 42 commenti
Appartamento con wi-fi di 45 m²
9.345m² 3 1
Hotel a Salerno
9.3 99 1
Hotel a Salerno
9.3 99 2
Hotel a Salerno
9.3 2 4
Villa con piscina di 1 stanza
9.3 99 1
Valutazione neutrale 5 commenti
Alloggio con parcheggio a Salerno
9.3 99 1
Valutazione negativa 17 commenti
Abitazione di 1 stanza con balcone
9.3 3 1
Valutazione neutrale 30 commenti
Hotel a Salerno
9.3 99 2
Valutazione neutrale 18 commenti
Hotel a Salerno
9.3 99 1
Valutazione neutrale 6 commenti
Alloggio di 1 stanza
9.3 99 1
Valutazione neutrale 23 commenti
Appartamento con parcheggio di 65 m²
9.365m² 5 1
Valutazione positiva 5 commenti
Hotel a Salerno
9.2 99 1

Se stai pensando di organizzare le ferie a Salerno, una casa vacanze é un'idea geniale. La città di Salerno, comune della regione Campania, è bagnata dall’omonimo Golfo sul Mar Tirreno e si trova a due passi dalla rinomata Costiera Amalfitana e da Napoli. Le case vacanze a Salerno combinano storia e tradizione creando un connubio perfetto. Anche Salerno per bambini offre tantissime attrazioni ed escursioni da poter fare con i propri piccoli, alla scoperta della storia antica e dei paesaggi incantevoli. Hai bisogno di una mappa di Salerno? Non temere! Segui i nostri consigli.

B&b a Salerno centro, appartamenti per weekend o ferie

Tantissime case vacanze a Salerno, b&b a Salerno centro e alloggi per le tue ferie in Campania, tutto l’anno. Perché a Salerno non ci vai solo durante la stagione estiva. Grazie al clima tipicamente mediterraneo, a Salerno gli inverni sono miti e la località si presta anche per brevi “fughe” o weekend di vacanza durante i mesi che vanno da novembre a febbraio. Può capitare di rimanere bloccati da qualche acquazzone, ma non temere! È sufficiente portare con sé un ombrello. In media le temperature annuali si aggirano attorno ai 18 °C.
Arrivare a Salerno è facile. Se arrivi dalle città del nord d’Italia puoi percorrere l’autostrada A1 Napoli - Salerno o la A30 Caserta - Roma. Se invece arrivi da sud prendi l’autostrada A3 Salerno - Reggio Calabria. Il comune di Salerno è ben collegato anche via treno. Per chi invece arriva da lontano o dall’estero ed è costretto a prendere  l’aereo, l’aeroporto di riferimento è quello di Napoli. Da qui noleggio auto Salerno che ti permette di muoverti con più autonomia e organizzare delle gite nei dintorni della città. La città di Salerno si raggiunge anche con la nave. Arrivi giornalieri da diversi porti italiani, come per esempio Olbia, Messina, Catania, Palermo. 
E se arrivi via mare, la prima cosa (bella) che vedrai di Salerno è la famosa Stazione Marittima, situata sul molo Manfredi del porto commerciale ed inaugurata nel marzo 2016. Si tratta di una vera e propria opera architettonica ideata dal famoso studio dell’architetto Zaha Hadid (scomparsa nel 2016). 
Un imponente edificio a forma di ostrica protesa verso il mare dà il benvenuto ai turisti che giungono dal mare. Questa importante opera architettonica è già un’icona di Salerno assieme al famoso lungomare della città (Lungomare Trieste) dove potrai fare lunghe passeggiate romantiche.

Dove cercare una casa vacanze a Salerno

Stai pensando di affittare case vacanze a Salerno a due passi dal Duomo? La Cattedrale di San Matteo o Duomo di Salerno è un imponente edificio religioso inaugurato nel 1084. A seguito del terremoto del 1688 è stato completamente distrutto e ricostruito. Lo stile interno dominante è seicentesco. Affascinante l’organo a canne, il soffitto della cappella del tesoro, completamente affrescato, e la cripta che ospita le spoglie di San Matteo. Un’altra attrazione da non perdere è il Castello Arechi che si erge maestoso direttamente sul Golfo di Salerno. Da questo punto (in alto) puoi godere di un panorama mozzafiato e puoi persino vedere la Costiera Amalfitana. Selfie assicurato! Puoi raggiungere il Castello tramite un servizio di bus che parte dalla stazione centrale. 
Altro punto di forza della città è il famoso Acquedotto Medievale, che si trova nel centro storico della città. Secondo la leggenda popolare l’acquedotto (chiamato anche ponte del diavolo) è stato costruito in una sola notte. Rimaniamo in centro e raggiungiamo Via de’ Mercanti, il centro nevralgico dello shopping a Salerno. Si tratta della via principale della città e percorrendola possiamo vedere la Chiesa del Santissimo Crocifisso, La Chiesa di San Gregorio, quella di San Giorgio. Lungo la via incontriamo anche il Palazzo Pinto, edificio civile rinomato sede della Pinacoteca provinciale. A Piazza Abate Conforti  invece troviamo il Complesso di Santa Sofia, costruito attorno al X secolo, e inizialmente ospitava l’ordine delle benedettine di Santa Sofia. Oggi invece l’edificio è stato riconvertito come spazio espositivo e ospita mostre di illustri pittori, come per esempio Picasso, Mirò e Caravaggio. Da non perdere - e per trascorrere qualche ora in profondo silenzio, quasi in contemplazione -  i Giardini della Minerva, situati in Via Torquato Tasso. Si tratta di un orto botanico, uno dei più importanti d’Europa e coltiva piante a scopo medicale. L’atmosfera di pace e serenità che si respira ai giardini è qualcosa di impagabile. 

Trova case vacanze con tutto ció di cui hai bisogno

A Salerno coi bambini in una di queste 16 case vacanze

Appartamento con wi-fi di 45 m²
9.345m² 3 1
Appartamento con parcheggio di 65 m²
9.365m² 5 1
Valutazione positiva 5 commenti
Alloggio con wi-fi a Salerno
9.2 4 1
Valutazione neutrale 36 commenti
Abitazione affascinante con wi-fi
9.122m² 2 1
Valutazione neutrale 1 commenti

75 alloggi per viaggiare coi cani

Appartamento con wi-fi a Salerno
9.8 99 1
Stanza con giardino per 2 persone
9.5 2 1
Valutazione neutrale 26 commenti
Alloggio panorámico per 4 ospiti
9.4 4 1
Valutazione neutrale 20 commenti
Casa vacanze di 1 stanza
9.4 99 1

88 case vacanze per la tua fuga romantica a Salerno

Abitazione di 1 stanza con balcone
9.3 3 1
Valutazione neutrale 30 commenti
Alloggio di 1 stanza
9.3 99 1
Valutazione neutrale 23 commenti
Hotel a Salerno
9.3 2 4
Casa vacanze per 2 persone di 1 stanza
9.2 2 1
Valutazione positiva 21 commenti

Dormire a Salerno: le migliori case vacanze per te

Affittare case vacanze a Salerno non è mai stato così facile. Dormi sonni tranquilli: se hai già deciso la data di partenza e i giorni di soggiorno, ti basta solo un click! Inserisci i dati e in pochi secondi confrontiamo le migliori offerte di case vacanze Salerno, appartamenti e ville  per le tue vacanze perfette in Campania. Case vacanze Salerno in pieno centro a due passi dal Duomo e dalle maggiori attrazioni, oppure un attico con vista mare vicino al porto turistico? Moltissime soluzioni abitative per brevi periodi. Dimore di charme e appartamenti funzionali: ci sono offerte per ogni budget e alla portata di tutti! Non aspettare, prenota subito!

Ristoranti a Salerno, suggerimenti per le vacanze

Nei ristoranti di Salerno la cucina tipica è quella tradizionale campana. Se hai affittato una casa vacanze a Salerno, assaggiarla é un must! Pesce tra i prodotti principali, preparati in diversi modi, fritti oppure in zuppa, ma anche pomodori (a Salerno sono buoni), torte salate e dolci. Le prelibatezze per chi ha scelto di affittare una casa vacanze a Salerno sono tantissime! Se vuoi vivere un’esperienza culinaria a cinque stelle prova la cucina della Taverna Santa Maria de Domno che nasce all’interno di una ex Chiesa del I millennio d.C. La buona cucina si sposa con il fascino di un luogo storico. Non puoi non andare via da Salerno se prima non provi la pizza. Quella con i bordi (cornicioni) alti e ripiena di ricotta e salame. Fai spazio per il dolce, o meglio per il gelato. Al gusto di caffè è quello preferito da molti turisti che d’estate affollano il Bar Nettuno che si trova sul Lungomare Trieste. Per i più golosi, da provare la brioche farcita con il gelato. Una vera goduria per il palato!