Hundredrooms logo

Affitti vacanze ad Acciaroli

Top Case Vacanze e Appartamenti ad Acciaroli

Trova il tuo alloggio a Acciaroli sul mare al miglior prezzo

Stai cercando case vacanze e appartamenti ad Acciaroli sul mare? ✅ Sei nel posto giusto! Su Hundredrooms puoi trovare su una sola pagina tutte le offerte! Confronta i prezzi, scegli l'offerta giusta per te e prenota subito la tua casa vacanze ad Acciaroli! Mare cristallino e spiagge bianca, dalla sabbia fine. Questo antico villaggio di pescatori è una delle località più sorprendenti del Parco Nazionale del Cilento. Cerca la tua casa vacanza ad Acciaroli e preparati a godere di uno degli storici borghi pescatori del Cilento. Su Hundredrooms puoi trovare tutti gli affitti ad Acciaroli del web su una sola pagina, per essere sicuro di avere a disposizione, in ogni momento, gli appartamenti più economici tra tutti quelli disponibili. Come fare? Semplice! Inserisci le date e il numero di persone del tuo viaggio. In pochi istanti ti mostreremo tutte le offerte del web di case e appartamenti vacanze: filtrale in base ai tuoi servizi preferiti come piscina, wi.fi, parcheggio e colazione inclusa. Visualizza gli alloggi sulla mappa interattiva, scegli l'offerta che per te e... il gioco è fatto! In pochi click avrai prenotato il tuo appartamento ad Acciaroli sul mare. Allora, che aspetti? Sei pronto a partire? A trovare un alloggio, nel frattempo, ti aiuta Hundredrooms!

Scopri il Cilento partendo da Acciaroli

Acciaroli è da sempre una delle mete balneari preferite della Campania. Grazie alla sua posizione vantaggiosa, è la soluzione perfetta per visitare il Cilento. Oltre a godere delle sue spiagge e oltre a visitare il suo antico borgo di pescatori, da qui potrai partire alla volta di Marina di Camerota, Castellabate, Palinuro. Se scegli di cercare una casa vacanze ad Acciaroli, inoltre, Paestum dista solo una trentina di chilometri e potrai facilmente raggiungere e visitare la sua are archeologica. E poi il Monte Stella e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, che si trova a due passi, per scoprire anche l'entroterra di una delle regioni più belle d'Italia. Acciaroli si trova su un promontorio dominante un suggestivo arco di spiaggia. Il mare è limpido, la sabbia fine e dorata. Tutto intorno la macchia mediterranea, le grotte, le colline. Il tutto rende Acciaroli una delle destinazioni perfette per chi è alla ricerca di una vacanza al mare rilassante in un angolo di paradiso: secondo la leggenda, Hemingway alloggiò ad Acciaroli nell'estate del 1951 e si ispirò proprio alla perla del Cilento per "Il vecchio e il mare". In ogni caso, il turismo non ha cambiato Acciaroli, che pur offrendo una grande quantità di servizi e di alloggi turistici, ha mantenuto intatta la sua identità, la sua atmosfera e le sue tradizioni di antico borgo pescatore. Insomma, Acciaroli è il luogo giusto per una vacanza al mare perfetta, rilassante e soprattutto autentica!

Quando andare ad Acciaroli?

Il momento migliore per cercare il tuo alloggio è sicuramente l'estate, quando Acciaroli, così come tutto il Cilento, si anima e la stagione turistica prende vita. Come in tutta la regione, le temperature permettono di fare il bagno tranquillamente da maggio a settembre/ottobre. Non perdere tempo: prenota il tuo alloggio con buon anticipo! Se sceglierai la bassa stagione, inoltre, potrai risparmiare notevolmente: considera che un appartamento ad Acciaroli a settembre ha un prezzo medio di 171€ a notte, più del 30% in meno rispetto ad agosto. Non male, no? La bassa stagione, in più, significa parcheggio facile da trovare e la possibilità di godersi in tutta tranquillità la Spiaggia Grande, Punta Licosa e le altre calette della zona, molto frequentate in piena estate.

Case vacanze per 4 persone o più

Case vacanze che ammettono animali

Case vacanze per coppie

La spiaggia ed altre bellezze da non perdere

  • Spiaggia Grande: è una delle spiagge più belle d'Italia, chiamata anche Perla del Cilento. Pulita, dal mare limpido e la sabbia morbida. Una spiaggia molto grande, dove si alternano tratti liberi e lidi attrezzati. Nel 2017 ha ricevuto il titolo di "spiaggia più bella d'Italia. Titolo altamente meritato: vedere per credere!
  • Punta Licosa: luogo meraviglioso del Cilento, a pochi chilometri a nord di Acciaroli. Si chiama Licosa, nome che deriva da "Licosia", il nome della sirenza che, dopo essersi gettata dalla rupe per un amore non corrisposto, si tramutò in uno scoglio.
  • Centro storico: il centro storico di Acciaroli è sorprendente, famoso soprattutto per le sue case in pietra. Tra vicoli, archi e stradine panoramiche, passeggiare nel centro di Acciaroli è un'esperienza rilassante e imperdibile durante le tue vacanze. Dal centro storico si accede poi facilmente al porto e al lungomare, dove continuare le tue passeggiate.
  • Monte della Stella: il Monte stella, alto 1100 metri, è il più alto della zona e si trova nella zona anche chiamata con il nome di Cilento Antico. Avventurandosi lungo le sue pendici è possibile imbattersi in una lunga serie di villaggi, costruiti nei secoli passati dai monaci benedettini che vi si stabilirono a partire dal IX secolo.
  • Torri Costiere: le torri costiere sono un classico del Cilento e delle coste italiane in generale, un tempo utilizzate come difesa contro i pirati saraceni. La più famosa e suggestiva è la Torre Normanna, parta integrante del porto e del lungomare.
  • Chiesa dell'Annunziata: splendida chiesa, risultato di una serie di restauri che si sono susseguiti nel tempo. Si narra dell'esistenza di questa chiesa già dal XII secolo, mentre il campanile venne costruito nel 1926. La seconda domenica di agosto è il giorno in cui viene portata in processione l'Annunziata, partendo proprio dala Chiesa, per arrivare al mare. Un momento importante per il borgo, al quale può essere interessante assistere.
  • Porto: è probabilmente il porto principale del Cilento, l'approdo più importante. Oltre che porto di pescatori e picole imbarcazioni, è ormai un vero e proprio porto commerciale, dove si trovano barche e yacht lussosi, specie durante il periodo estivo. Tutto intorno brulica di negozietti, locali e ristoranti. Uno dei luoghi assolutamente da non perdere, a due passi dal tuo appartamento sul mare ad Acciaroli!

La patria della dieta mediterannea

Sì, perchè la dieta mediterranea è nata qui. Sapori genuini e tradizione ti accompagneranno durante la tua vacanza ad Acciaroli. Da provare le Alici di Menaica, un presidio slow food, tipiche della zona. E poi l'olio d'oliva e i fichi bianchi del Cilento, vanto di questa terra. Per non dimenticare i vini, con la viticoltura che è da sempre una delle tradizioni più importanti del territorio: le varietà più diffuse sono il Fiano, il Sangiovede e l'Aglianico. Insomma, ad Acciaroli si mangia bene: tra i ristoranti più famosi dove provare le specialità locali suggeriamo A Tartana e Il Rosso e il Mare. La gastronomia della zona, fidati, saranno uno dei ricordi più belli e dolci della tua casa vacanze ad Acciaroli!