logo text hundredrooms Hundredrooms

Le 8 città del mondo che ti pagano per viverci

2 anni fa | Elisa Cornia

BLOG HUNDREDROOMS

Destinazione
Date

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Arrivo

Press the down arrow key to interact with the calendar and select a date. Press the question mark key to get the keyboard shortcuts for changing dates.

Partenza
Nº Persone2 Persone
Confronta gratisConfronta gratis

Dove

  • Hundredrooms >
  • Ispirazione >
  • Idee di viaggio >
  • Le 8 città del mondo che ti pagano per viverci

  •  


    No, non é uno scherzo o un’esagerazione: queste 8 città del mondo ti pagano perché ti trasferisca e viva lì. Se anche tu ti consideri un cittadino del mondo e un amante dell’avventura, non hai scuse! Sono luoghi incredibili nei quali molti desidererebbero vivere, però le condizioni climatiche e le difficoltà economiche hanno fatto sì che molti dei suoi abitanti decidessero di trasferirsi in altre zone. Ti abbiamo incuriosito? Continua a leggere e vieni a conoscere le città che ti pagano per viverci.


    incentivi-trasferirsi


    Forse vorrai saperne di più su questi luoghi e su che tipo di incentivi offrono. Nell’indice troverai la lista delle 8 città più generose del pianeta. Scoprile con Hundredrooms!


     


    Vivere in Canada, a Camden


    Il paradiso per gli imprenditori! Con l’obiettivo di incoraggiare l’economia locale, Camden ha dedicato molta attenzione agli imprenditori e ai datori di lavoro, offrendo fino a 2,8 ettari di terreno a coloro che creano almeno 24 posti di lavoro.


    vivere-in-canada-camden


    Utrecht, Olanda


    Quello che si sta sperimentando a Utrecht sta raccogliendo molto interesse e attenzioni. La città ha iniziato a fare ricerche sul comportamento dei suoi abitanti con uno stipendio assicurato di 900 euro mensili. Fanno qualcosa di produttivo, lo spendono nel loro tempo libero o continuano a lavorare per ottenere più denaro? La curiosità riguardo questo esperimento é molta, ma solo il tempo darà una risposta.


    trasferirsi-a-utrecht-olanda


    Alaska, Stati Uniti


    Le basse temperature e le dure condizioni climatiche fanno sì che ogni anno sempre meno abitanti decidano di vivere in Alaska. Per questa ragione, il governo ha dato il via a una politica per incentivare l’immigrazione, offrendo 2.250 euro al mese a tutti quelli che si impegnino a vivere lì più di sei mesi e non abbiano precedenti penali.


    vivere-in-alaska


    Cascate del Niagara


    Attraverso il programma Housing Incentive, la città Niagara Falls offre sino a 6.000 euro ai laureati che decidano di vivere lì per almeno due anni, purché rimangano a lavorare per un’azienda della zona.


    Nonostante sia un paradiso in cui molti sognano di vivere, hanno bisogno di più abitanti! Che possa essere la tua opportunità?


    niagara-housing-incentive


    Detroit, Stati Uniti


    Sebbene sia una città piena di luoghi interessanti, Detroit si è ritrovata semi abbandonata a causa della forte crisi economica. Per questo motivo il governo ha deciso di stimolare l’economia e aumentare la popolazione offrendo fino a 18.000 euro a tutti coloro che si trasferiscono a Detroit e iniziano a lavorare lì. E questo non è l’unico programma e benefit che è stato avviato per aiutare ad aumentare la popolazione!


    detroit-incentivi


    Saskatchewan, Canada


    Stai pensando di cambiare o dare una svolta alla tua vita? Perfetto, ti proponiamo un’alternativa: Saskatchewan, in Canada, è un’incantevole provincia canadese che offre fino a 13.000 euro a tutti quelli che risiedono e lavorano lì per almeno 7 anni.


    trasferirsi-in-canada-saskatchewan


    Kansas, Stati Uniti


    Alcune città dello stato del Kansas stanno perdendo parte della popolazione negli ultimi anni. Per questa ragione lo stato ha iniziato a offrire terreni a tutti quelli che decidano di vivere lì per un determinato periodo.


    vivere-negli-stati-uniti-kansas


    Tristan da Cunha


    Questa piccola isola si trova in Sudafrica ed è parte del territorio britannico. Tristan da Cunha rappresenta una delle migliori opzioni per tutti quelli che desiderano partire e dimenticarsi di tutto. Infatti, è stata rinominata l’isola abitata più remota del mondo dal Guinness World Records. Data anche la sua fama, ha l’obiettivo di aumentare la popolazione e l’economia locale, incentivando offerte di lavoro con grandi benefici per tutti coloro che decidano di trasferirsi in quest’isola. Le attività maggiormente diffuse sono l’agricoltura e l’allevamento.


    vivere-negli-stati-uniti-kansas


    Speriamo che le possibilità di vivere in Canada, viaggiare in Kansas o visitare la remota isola di Tristan da Chunha ti abbiano incuriosito. Se ti piacciono le avventure e l’esplorazione di nuovi luoghi.. perché non considerarle?


    E tu, ti trasferiresti in una di queste città?


    Condividi la tua opinione!


    Altre possibili mete..


    Se ti piacerebbe andare a vivere fuori dall’Italia, però senza abbandonare l’Europa, ti consigliamo queste città europee in cui andare a vivere:



    Elisa Cornia