È imprescindibile conoscere le condizioni di bagaglio a mano di Ryanair, prima di realizzare il tuo viaggio low cost. La aerolinea low cost può essere la miglior opzione per il tuo viaggio, sempre e quando sappia quale bagaglio a mano di Ryanair puoi portare con te senza problemi. Il peso massimo, le misure della valigia a mano di Ryanair, la normativa riguardante i liquidi…Per non dover pagare spese extra ti spieghiamo tutto quello che c’è da sapere sulle norme del bagaglio a mano di Ryanair. Prima di salire sull’aereo, cerca di capire quello che serve per non avere brutte sorprese.
Bagaglio a mano di Ryanair
Molte volte, il bagaglio a mano di Ryanair è sufficente per tutto ciò che ti serve nel tuo viaggio. Inoltre con Ryanair è permesso portare due valigie per passeggero.
Ogni volta è più frequente vedere passeggeri con questa compagnia low cost: spesso non serve nemmeno fatturare il bagaglio con Ryanair ed è molto più pratico, specialmente se viaggi un solo fine settimana o per pochi giorni.
Oltre al tuo bagaglio a mano di Ryanair, devi tenere a mente che bisogna fare il check in in internet prima di arrivare in aeroporto, in questo modo ti risparmi code e non dovrai pagare extra. Ricordati che se non presenti all’aeroporto la tua carta d’imbarco stampata o sul telefonino dovrai pagare un extra.
Se segui la normativa di Ryanair non dovrai pagare più di quanto già pagato per il tuo volo. Per non incorrere in spese aggiuntive per il tuo bagaglio a mano, ricordati tutte le restrizioni di Ryanair.
Misure dell’equipaggio a mano Ryanair
Le misure del bagaglio a mano di Ryanair sono diverse per ciascuno dei due volumi che è permesso portare sull’aereo. La dimensione dei bagagli a mano Ryanair dovrà essere:
- Un bagaglio con una dimensione massima di 55 cm x 40 cm x20 cm
- Uno zaino da cabina più piccolo. Le misure del bagaglio a mano Ryanair possono essere al massimo di 35 x 20 x20.
Ti presentiamo un video di una valigia che si può portare in cambina: la prova definitiva della dimensione del bagaglio a mano di Ryanair.
Se decidi di fattura la valigia con Ryanair, la misura massima è di 81 x 119 x119. In totale il peso del bagaglio massimo è di 32 kg per passeggero.
Quanto costa fatturare una valigia con Ryanair? Il prezzo è di 15 a 20 euro per valigia fatturata e per tratta. Se sorpassi il massimo del peso consentito per bagaglio di Ryanair fatturato, dovrai pagare 10 euro per ciascun kg.
Peso della valigia di Ryanair
Il peso del bagaglio a mano di Ryanair non deve superare i 10 kg e per la borsa piccola non è stabilito niente sebbene non debba superare la misura 35 x 20 x 20cm. Il nostro consiglio è di provare a pesare la valigia prima di arrivare all’aeroporto, visto che se supera i 10 kg dovrai pagare un extra. Per ciascuna valigia addizionale dovrai pagare 50 euro.
C’è lo spazio per solo 90 borse a mano in cabina, se il volo è quasi pieno il tuo potrebbe finire nella stiva. Ryanair fattura il tuo bagaglio gratuitamente. Se non hai intenzione di fatturare nessuna valigia e vuoi risparmiare tempo, ti consigliamo di metterti in prima fila.
Liquidi nel bagaglio a mano con Ryanair
Prima ancora del volume delle tue valigie e del loro peso, esistono alcune restrizioni per i liquidi del bagaglio a mano di Ryanair.
Per ragioni di sicurezza potresti passare i controlli se il volume dei tuoi liquidi:
- Non supera i 100 ml.
- Tutti i contenitori si trovano dentro una bursa di plastica trasparente e sigillata di 20 cm x 20 cm.
- La busta va tirata fuori al momento del controllo.
Se porti qualche medicina liquida, non serve metterla nella busta di plastica, però meglio tenerla a portata di mano per l’ispezione.
Se viaggi con neonati puoi portare dentro la valigia latte per neonati, latte in polvere, acqua sterilizzata o mangiare per neonati. Non ci sono problemi se si superano i 100 ml; sempre che permetti al personale di sicurezza di controllartelo nell’aeroporto.
Bagaglio a mano permesso con Ryanair
Cosa si può portare nel bagaglio a mano di Ryanair? Esistono alcuni oggetti proibiti nella cabina dell’aereo di Ryanair. Per questioni di sicurezza è logico che sia proibito trasportarli durante il volo. Questi sono alcuni degli oggetti non permessi in cabina:
- Tutti i tipi di arma o oggetti simili a un’arma
- Oggetti affilati, come forbici, coltelli, lamette per la barba.
- Alcuni oggetti per la scalata.
- Articoli pirotecnici.
- Sostanze chimiche e tossiche.
In qualunque caso, se hai proprio la necessità di portare con te qualche prodotto che non può andare in cabina, allora lo puoi imbarcare in stiva. Per ulteriori informazioni potete leggere nel sito la lista completa del tipo di bagaglio permesso con Ryanair.
Bagaglio a mano di Ryanair, altri consigli
Ora sai tutto riguardo il bagaglio a mano di Ryanair, quindi ti diamo gli ultimi consigli extra per farti viaggiare con la compagnia low cost:
- Come già detto non dimenticarti di fatturare online, prima di recarti all’aeroporto.
- Consulta tutte le informazioni sui voli in diretta nel sito della compagnia così potrai scoprire se ci sono ritardi.
- Arriva con anticipo all’aeroporto, a volte c’è molta coda ai controlli di sicurezza e possono ritardare.
- Per trasportare strumenti musicali di piccole dimensioni come violini, chitarre devi pagare un extra al momento di prenotare il tuo volo (circa 50 euro).
- Se il tuo bagaglio supera il massimo consentito per le valigie a mano puoi fatturarne di extra con Ryanair. Fino a un massimo di 2 valigie tra i 15 e 20 kgm pagando una tariffa extra.
- Infine ti consigliamo di seguire i suggerimenti del nostro post precedente su come fare la valigia: i migliori trucchi.
Comprare valigia da cabina con Ryanair
Se non hai ancora la tua valigia e non vuoi correre rischi, esiste la possibilità di comprare la valigia da cabina con Ryanair nella pagina web. Anche se in molti negozi puoi trovare valigie a mano con le misure Ryanair.
Speriamo che tutti questi consigli ti siano stati utili per il tuo viaggio con Ryanair e che non ti sorga nessun imprevisto. Se segui la normativa di Ryanair, potrai volare tranquillo e per un prezzo assai economico. Ryanair è spesso la miglior soluzione per viaggiare nei fine settimana. Senza fatturare bagaglio extra puoi portare con te tutto il necessario per la tua vacanza.
Mete collegate con voli Ryanair…
Se volete scappare per un weekend con la vostra dolce metà, o fare un viaggio con un gruppo di amici o in famiglia, e non sapete quale città europea è possibile raggiungere, quì di seguito vi consigliamo una serie di città europee in cui affittare uno dei molti Alloggi Vacanze.
- Case Vacanze a Roma e provincia
- Appartamenti Vacanze ad Amsterdam
- Appartamenti Vacanze a Parigi
- Appartamenti Vacanze a Londra
- Appartamenti Vacanze a Barcellona
- Appartamenti Vacanze a Milano
- Appartamenti Vacanze a Berlino
- Appartamenti Vacanze a Madrid
- Appartamenti Vacanze a Lisbona
- Appartamenti Vacanze a Praga
- Appartamenti Vacanze a Valencia