Mai. Madre Natura non smette mai di sorprenderci con bei paesaggi come quelli che stiamo per farti vedere, di cui una buona parte é riconosciuta e protetta dall’UNESCO. Sono così tanti che non é stato facile selezionarne solo 25 e molti sono rimasti fuori dall’elenco. Impossibile dire qual é il più bello, tutti sono davvero incredibili. Si trovano distribuiti in vari continenti e molti hanno caratteristiche davvero uniche, ma qualcosa in comune ce l’hanno: sono reali. Può sembrare scontato, però quando vedrai le foto dei bei paesaggi che abbiamo selezionato, sicuramente qualcuno ti farà venire il dubbio… Iniziamo!
Gran Canyon, Arizona, Stati Uniti
Eccoci un’altra volta in Arizona, un luogo ricco di spettacolari paesaggi rocciosi fra i più belli del mondo. Il Gran Canyon nasce dall’impeto del fiume Colorado ed é stato scavato nell’arco di milioni di anni, fino ad acquisire dimensioni che superano i limiti del razionale. Quasi 500 km, con punti che arrivano a 1600 metri di altezza, inconfondibili per il colore rossiccio tipico della zona. E’ una delle migliori opere d’arte della natura.
Monument Valley, Utah, Stati Uniti
Sulla frontiera fra Utah e Arizona, la Monument Valley é famosa per le brusche formazioni rocciose e gli altipiani che si mostrano all’orizzonte. Il colore rossiccio é dovuto alle rocce sedimentarie che sono molto presenti nella composizione del terreno del luogo. A poca distanza si trova il Monumento dei Quattro Angoli, punto di unione degli stati di Arizona, Colorado, New Mexico e Utah.
Aurora boreale sul lago Jakulsarlon, Islanda
L’aurora polare é uno dei maggiori miracoli celesti che si possono vedere dalla superficie terrestre. E’ chiamata aurora boreale nell’emisfero Nord e aurora australe in quello Sud e si può ammirare in tutto il suo splendore in particolar modo nelle zone polari. I gelidi paesaggi naturali dell’Islanda possono essere il luogo ideale dove contemplarla.
Colline di cioccolato a Bohol, Filippine
Le colline di cioccolato filippine non smetteranno mai di sorprenderci. In una superficie di circa 50 km quadrati ci sono circa 1268 piccole colline praticamente identiche fra di loro. Non é solo questione di qualità, ma anche di quantità!
Campi di tulipani a Kop, Olanda
I campi di tulipani olandesi non possono mancare in una raccolta di foto di bei paesaggi. E chissà che profumo! Il clima dei Paesi Bassi é perfetto per coltivare questi coloratissimi fiori, che senza dubbio creano un ambiente molto gradevole, soprattutto in primavera. L’epiteto di “Paese dei tulipani” é più che meritato.
Grand Prismatic Spring, Wyoming, Stati Uniti
La Grand Prismatic Spring é la maggiore attrazione del parco nazionale di Yellowstone. La maggior fonte d’acqua termale del Nord America e la terza del mondo é resa unica dai suoi colori vivi che creano una sorta di effetto arcobaleno. A cosa sono dovuti? Alla fauna batterica che vive nelle sue acque ricche di minerali.
Fly Geiser, Nevada, Stati Uniti
Sì, l’immagine é vera. Vi avevamo avvisati! L’imparagonabile geiser Fly si é sviluppato per motivi sia naturali che artificiali. La spiegazione é quanto segue: nel 1916, un gruppo di agricoltori della Death Valley iniziò degli scavi cercando acqua. La trovarono, però usciva a quasi 100 gradi e per questo non poterono usarla. Mezzo secolo dopo, gli scavi vennero ripresi allo scopo di utilizzare l’energia geotermica del luogo, la quale però non era sufficiente per essere sfruttata. Gli scavi vennero richiusi e il progetto fu abbandonato. Madre Natura riprese il controllo del luogo e da uno dei passaggi richiusi cominciò a uscire acqua ad alta pressione. Il risultato finale é notevole!
Grotte blu a Zante, Grecia
Anche il mare può essere un bravissimo artista e le grotte blu di Zante sono una delle sue opere migliori. L’accesso é possibile solo via mare, attraverso una serie di paesaggi spettacolari nel cuore delle isole Ionie greche. Moltissime grotte scavate nelle rocce candide, una dopo l’altra fino a formare degli affascinanti e misteriosi passaggi interni.
Grande Barriera Corallina del Queensland, Australia
Nel mare dei Coralli c’é la maggiore barriera corallina del mondo. Chiamata Grande Barriera Corallina, la sua estensione totale supera i 2600 km di lunghezza (800 km più dell’Italia!). E’ formata da un insieme di oltre duemila parti di piccole dimensioni e circa un migliaio di isole. E’ un luogo bellissimo e ricco di biodiversità, un vero eden per le immersioni.
Ha Long Bay a Quang Ninh, Vietnam
La ricerca di immagini dei più bei paesaggi del mondo ci porta direttamente in Vietnam, vicino alla frontiera con la Cina. La baia di Ha Long é nota come una delle sette meraviglie del mondo. Perché? Per i rilievi carsici e la grande quantità di piccole isole che riempiono questa baia esclusiva.
Hvítserkur a Vatnsnes, Islanda
Non é un iceberg, però quasi. Hvítserkur é una roccia impressionante che si trova all’imboccatura del lago Sigridarstadir, in Islanda. Di origine vulcanica, la sua forma ricorda quella di un dragone fermo nell’atto di bere l’acqua.
Lago Crater in Oregon, Stati Uniti
Lungo la catena montuosa delle Cascate (Cascade Range) in Nord America si trova lo stagno più profondo di tutto il Paese: il lago Crater. L’acqua ha riempito il cratere del vulcano Mazama dopo il suo collasso, avvenuto circa 7000 anni fa. Arriva a superare i 1000 metri di profondità ed é reso davvero speciale dalle sue acque cristalline.
Foresta di pietra a Shilin, China
La foresta di pietra di Shilin, in Cina, é un fenomeno interamente naturale composto da un ampio insieme di alte rocce che si ergono dal suolo come se fossero stalagmiti. L’impressione che dà é quella di un bosco di alberi pietrificati, da cui deriva il suo nome.
Isola di Palawan, Filippine
Palawan, la più grande isola dell’arcipelago così chiamato, é un vero tesoro esotico. Foto di paesaggi belli come questo possono essere scattate solo in un ambiente naturale come quello filippino, circondato da barriere coralline dentro l’acqua turchese. Il fiume sotterraneo di Puerto Princesa é il simbolo di questo meraviglioso angolo di mondo.
Vulcano Daloll a Danakil, Etiopía
Un’esplosione sotterranea d’acqua é stata la causa della creazione di questo luogo così colorato e singolare, in Etiopia. Questo fenomeno, noto come maar, ha provocato l’inondazione del cratere del vulcano Dallol formando le piscinette di acqua termale che vengono utilizzate ancora ai giorni nostri.
L’Onda (The Wave) in Arizona, Stati Uniti
Questo particolare luogo in Arizona ha avuto origine dall’erosione della pioggia e del vento. Prima era un insieme di dune che ora formano uno dei paesaggi più belli dell’Arizona, simulando le curve tipiche di un’onda con varie tonalità di rosso e arancio. Di fatto, é uno dei luoghi più emblematici dello Stato.
Deserto bianco di Farafra, Egitto
A Farafra il deserto non é solo di sabbia! In questa depressione, che prende il nome da un’oasi a 45 km di distanza, la maggiore attrazione é l’effetto ottico creato dall’accostamento naturale dell’arena dorata al colore bianco. Quest’ultimo, tutt’altro che tipico in queste zone, deriva dalla trasformazione delle rocce di gesso che si formano in seguito alle tormente di sabbia in Egitto.
Parque Nacional de Banff, Canadá
Il Parco Nazionale canadese di Banff é il più antico del Paese ed é situato nelle Montagne Rocciose dell’Alberta. Un paesaggio che mescola ogni tipo di elemento naturale: un ampio lago, circondato da enormi montagne e ghiacciai, con un fitto bosco di conifere. Molti elementi, tutti in perfetta comunione.
Parco Nazionale di Erawan a Kanchanaburi, Tailandia
La Tailandia non é fatta solo di isole esotiche e spiagge da sogno: il Parco Nazionale di Erawan é la migliore alternativa alla costa tailandese e alle sue isole. Relativamente vicino alla capitale, Bangkok, questo parco é famoso per la cascata di Erawan, anche se nei suoi quasi 600 km quadrati di superficie si può vedere un’infinità di pozze e cascatelle. Il periodo migliore per visitare il Parco é l’epoca della fioritura. Ah sì, ovviamente é possibile fare il bagno!
Cascate dell’Iguazú, Argentina e Brasile
Un’altra delle sette meraviglie del mondo. Con un piede in Argentina e l’altro in Brasile, le cateratte dell’Iguazú sono formate da un insieme di 275 cascate. La Gola del Diavolo, la più alta di esse, si trova proprio sulla frontiera fra i due Paesi. Il paesaggio circostante é così indimenticabile che sono considerate fra le più spettacolari del mondo.
I laghi di Plitvice, Croazia
Simbolo della Croazia, il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice é davvero meraviglioso. E’ vero, abbiamo già parlato di questo luogo in un altro post del blog, però non poteva proprio mancare in questa lista! 16 laghi, 92 cascate e oltre il 70% della superficie coperta da boschi, principalmente di faggi. Così fantastico che é arrivato a un soffio dall’essere considerato una delle sette meraviglie.
Piscine termali di Huanglong a Sichuan, China
A Sud delle montagne Minshan, il Parco Nazionale di Huanglong risulta spettacolare a tutti i livelli. Le terrazze di calcite situate lungo i suoi pendii, fino a valle, sono la maggior attrazione di questo luogo spettacolare in Cina. Sembra una scalinata di piscine naturali di dimensioni epiche.
Vulcano Haleakala a Maui, Hawaii
Che i vulcani siano tra i fenomeni naturali più impressionanti del mondo é fuor di dubbio. Il vulcano Haleakala forse é uno dei principali. Situato sull’isola hawaiana di Maui, della cui superficie occupa oltre tre quarti, si eleva fra le nubi offrendo un paesaggio ineguagliabile. Più di 3000 metri d’altezza, con diverse tonalità di colori che contrastano a meraviglia con l’azzurro intenso del cielo.
Grandi dune di sabbia in Colorado, Stati Uniti
Il parco nazionale delle Great Sand Dunes é situato nella San Luis Valley, a ovest dei Monti Sangre de Cristo in Colorado; come dice il nome stesso, é coperto da un fitto strato di sabbia caratterizzato da dune che arrivano a superare i 200 metri d’altezza. Questo paesaggio, formatosi oltre 400.000 anni fa, é caratterizzato anche dalla presenza del fiume rio Grande.
Oasi di Huacachina, Perù
Terminiamo questo lungo percorso attraverso le più belle immagini di paesaggi con un’oasi. No, non é un miraggio, é proprio vero! Si trova in Perù, vicino alla città di Ica. L’oasi di Huacachina é nata a seguito dell’affioramento delle acque dal sottosuolo della zona, che hanno permesso alla vegetazione di crescere nei dintorni. E’ un angolo così straordinario che viene chiamato oasi d’America.
Scommettiamo che stai già preparando i bagagli per visitare qualcuno di questi posti e postarne le foto sui social network! Qualsiasi destinazione tu scelga, non dimenticarti che su Hundredrooms puoi confrontare tutti gli alloggi disponibili in questi luoghi e soggiornare al miglior prezzo nelle case vacanze più vicine. Non farti fermare e crea il tuo album personalizzato con le foto dei paesaggi che hai visto tu stesso!
View this post on Instagram
A post shared by Aurora Boreal-Marco Brotto (@auroraborealblog) on May 28, 2017 at 2:14pm PDT
Altri posti incredili…
Se tutte queste mete ti sembrano un po’ fuori dalla tua portata ricordati che ci sono tante città europee da visitare che allo stesso como possono regalari immagini suggestive. Puoi pernottare in una delle nuemrose Case Vacanze possibili e vivere un’esperienza unica a pochi passi dall’Italia.
- Case Vacanze a Roma e provincia
- Appartamenti Vacanze ad Amsterdam
- Appartamenti Vacanze a Parigi
- Appartamenti Vacanze a Londra
- Appartamenti Vacanze a Barcellona
- Appartamenti Vacanze a Milano
- Appartamenti Vacanze a Berlino
- Appartamenti Vacanze a Madrid
- Appartamenti Vacanze a Lisbona
- Appartamenti Vacanze a Praga
- Appartamenti Vacanze a Budapest
- Appartamenti Vacanze a Valencia