Preparato per un viaggio indimenticabile? Se sei già entrato nel decennio dei 20 dovresti sapere che esistono molti viaggi da fare specialmente in quell’età.
Ti stai ancora chiedendo perchè? Perchè hai meno preoccupazioni, i viaggi ti risulteranno molto più economici, conoscerai nuove persone, nuove culture e soprattutto te stesso. Al tuo ritorno avrai tantissime storie da raccontare ai tuoi amici e alla tua famiglia. Ti sembrano pochi motivi? Esci dalla tua zona di confort e vivi nuove avventure e viaggi originali! Qui ti presentiamo 20 viaggi da sogno che puoi fare prima di compiere i fatidici trent’anni.

Europa in Interrail

Se sei cittadino europeo sarà facilissimo comprare il biglietto chiamato: Interrail, Global Pass. Sicuramente ne avrai già sentito parlare ma probabilmente non ti sei ancora deciso. Allora non aspettare oltre, è una delle migliori opportunità per conoscere il continente e realizzare viaggi veramente economici in Europa. Con questo pass si può viaggiare per i vari paesi europei nell’arco massimo di un mese. Inoltre per chi ha meno di 26 anni è ancora più economico, per questo è l’alternativa ideale per i giovani.
Volontariato

Un viaggio di questo tipo si può ovviamente fare a qualunque età ma… Quando meglio di adesso per svolgere un volontariato? Non hai scuse. Aiuterai persone, vivrai esperienze uniche apprendendo moltissimo, e tutto questo spendendo meno rispetto a viaggiare per conto tuo. Non ti resta che organizzarti!
Festivals di musica per l’Europa

Puoi approfittare del biglietto Interrail per i festival musicali più importanti d’Europa. Lo Sziget Festival a Budapest, il famoso Tomorrowland in Belgio, il Piknic Elektronic di Barcellona o il Melt Festival in Germania sono alcuni dei migliori festivals che puoi provare durante l’estate 2017. Fai in fretta prima che finiscano i biglietti!

San Fermines, Pamplona

Se non l’hai ancora fatto sicuramente ci avrai già fatto un pensierino. Il festival di San Fermines a Pamplona è una delle feste più grandi che si celebrano in Spagna e la miglior cosa da fare è condividere questo momento coi tuoi amici. È uno di quei viaggi da fare in gruppo e che costano poco, ma che non ti scorderai mai. Quindi prenota una delle numerose case vacanze a Pamplona dal 7 al 14 di luglio, procurati dei vestiti bianchi e una benda rossa e vola nel nord della Spagna!
Viaggiare soli

Roma, Praga, Bruxelles, Londra… Desideri visitare qualche città ma non trovi la persona adatta per il tuo viaggio? Cosa aspetti? Viaggiare soli può essere una delle migliori esperienze della tua vita! Approfittane ora per godere di te stesso, conoscerti meglio e fare quello che realmente ti piace nel tuo viaggio.
Oktoberfest di Monaco

Tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre si celebra il festival della birra più famoso d’Europa, l’Oktoberfest di Monaco di Baviera. L’ennesima opportunità per viaggiare con amici godendosi giorni indimenticabili e conoscendo questa magica città tedesca. Soggiornare in uno dei numerosi appartamenti vacanze a Monaco di Baviera ti permetterà di provare la miglior birra tedesca a pochi passi da casa. Prost!

Black Rock del Nevada

Se cerchi un’esperienza veramente indimenticabile devi assistere all’evento Burning Man dove migliaia di persone viaggiano dal 27 di agosto al 7 di settembre. Dove? Nel deserto del Black Rock in Nevada, un festival artistico che brilla per creatività e innovazione.
A spasso per il Marocco

Hai mai attraversato il deserto del Marocco in cammello? Che aspetti? Tra l’altro in Marocco c’è una grande quantità di offerte dalla vicina Spagna. Anche per questo motivo, l’esperienza culturale totalmente diversa non sarà per forza così costosa. Sicuramente è d’obbligo soggiornare per almeno un paio di notti in un appartamento vacanze a Marrakech, on bil suo inconfondibile stile arabo.
Carnevale a Rio de Janeiro
View this post on Instagram
A post shared by Student Nomad Travel Community (@thestudentnomad) on Feb 13, 2016 at 7:45am PST
Non tutti i grandi festival si svolgono in estate. Quest’anno dal 24 al 28 febbraio si celebra il Gran Festival di Carnevale a Rio de Janeiro. La miglior forma di abbracciare la cultura brasiliana, la sua musica, i suoi colori e la sua tradizione.
Nuova Zelanda

Regalati un viaggio in Nuova Zelanda. Perchè no? Quando se non adesso per iniziare un’avventura in questo paese dell’Oceania. Mai avresti pensato di vedere la mitica danza maori a Rotorua, visitare i luoghi dov’è stato girato il Signore degli Anelli, goderse della baia di Hammer Springs, navigare per il fiordo di Milford Soud o realizzare uno dei cento sport d’avventura che offre questo paese. Ma adesso che ce l’hai in mente, te lo vuoi perdere?
Scoprire il Giappone

Passeggiare per i boschi di bambù, vedere la statua del Grande Budda di Kamakura, visitare le centinaia di templi buddisti, emozionarsi alla vista di Tokyo e del suo ambiente, provare il miglior sushi o i cioccolatini Kit Kat dai mille gusti sono alcune delle cose che scoprirai in Giappone.
Coffeeshop di Amsterdam

Questa destinazione non ha scuse. Oggi giorno visitare Amsterdam è piuttosto economico, inoltre la maggior parte degli appartamenti vacanze ad Amsterdam si trovano spesso in centro. Ti renderai subito conto che in città la gente si muove in bici o a piedi, e le migliaia di cose da vedere sono tutte alla portata di mano. Viaggerai ad Amsterdam senza entrare in uno dei mitici coffeeshops?
Surf in California

Che tu sia o no un appassionato di Surf…è più che consigliabile che faccia uno dei corsi di surf che vengono offerti nelle città costiere di Francia, Spagna e Italia. Fare sport è sempre una buona cosa! Comunque, l’autentico surf lo puoi vivere in California, nelle spiagge di Playas Malibù, Black Beach o The Wedge.
San Juan a Minorca
View this post on Instagram
¡Felices fiestas de Sant Joan! #ciutadella #menorca #fiestas #caballos #paraisosCercanos
A post shared by Baleària (@baleariaferry) on Jun 24, 2016 at 2:19am PDT
Un’altra grande festa che si celebra in Spagna è San Juan a Minorca, più precisamente nel borgo di Ciutadella. Turisti di tutta Europa viaggiano a Minorca in questa epoca, il 23 di giugno. I protagonisti di questa festa sono “Els Caixers”, che trovano le proprie radici nel medioevo e abbracciano più classi sociali dell’epoca. L’uscita dei cavalli e l’ambiente festivo che si respira in ciascun vicolo della cittadina costituiscono un panorama tradizionale unico e meraviglioso e l’unico modo per vivere a pieno queste tradizioni è affittando una casa vacanze a Minorca.
Full Moon Party in Thailandia

Hai sentito parlare del Full Moon Party o festa della luna piena in Thailandia? È la festa in spiaggia più importante del mondo. Si celebra tutti i mesi in concomitanza del plenilunio nell’isola Koh Pha Ngan, una grande festa paradisiaca.
Meditazione in India

Sentiti come Julia Roberts in Mangia, prega e ama! L’India è il miglior paese possibile dove realizzare un corso di meditazione di dieci giorni. Siamo sicuri che è un’esperienza unica per vivere i tuoi vent’anni anche se ti costerà di non parlare con nessuno, non leggere niente, non scrivere e alzarti alle 4 del mattino senza poter usare il telefonino. Ne sarai capace?
Blue Lagoon in Islanda

Blue Lagoon, o Lago azzurro d’Islanda è il sitio geotermale più spettacolare d’Islanda, circondato completamente da un campo di lava. Si tratta di un viaggio che si può svolgere a qualunque età, ma sarà molto più semplice organizzarlo a mente sgombra prima dei 30.
Settimana in yacht

Scegli la destinazione: Croazia, Italia, Grecia, Spagna….Dove preferisci navigare quest’estate? Lungo tutte le coste si organizzano escursioni e feste in barca che non dimenticherai mai. A un prezzo economico, condividendo le spese, potrai goderti un viaggio in yacht coi tuoi amici!
Holi Festival in India

Uno dei modi migliori per dare il benvenuto alla primavera è l’Holi Festival in India. Si celebra agli inizi di marzo in tutto il paese. Tuttavia, la fioritura dei campi non è il piatto princiaple dell’evento, l’Holi Festival è un punto di riflessione contro le differenze di classe, età e religione…
In questo festival, tutti sono uguali. Una giornata per sottolineare che non siamo così diversi e di fatto, lo scoprirai sulla tua pelle dove essere sommerso da mille colori.
In giro per gli Stati Uniti

Non tutto il meglio degli Stati Uniti si trova a New York. Prova a buttarti in quest’avventura in auto o in treno attraverso gli USA. Un viaggio zaino in spalla per scoprire l’altro lato dell’America.
Dopo aver letto questo post, ci aspettiamo che ti decida a vivere molte altre esperienze come queste. Quando ti va di cominciare? Trova la tua casa vacanze qui.
Altre possibili mete..
Non sai ancora bene quali sono le tue prossime destinazioni nel tuo viaggio alla scop’erta del mondo, ti consigliamo:
- Case Vacanze a Roma e provincia
- Appartamenti Vacanze a Parigi
- Appartamenti Vacanze a Londra
- Appartamenti Vacanze a Barcellona
- Appartamenti Vacanze a Milano
- Appartamenti Vacanze a Berlino
- Appartamenti Vacanze a Madrid
- Appartamenti Vacanze a Valencia
- Appartamenti Vacanze a Lisbona
- Appartamenti Vacanze a Praga