Abbiamo fatto una classifica delle migliori 10 app per incontri e per conoscere gente, che possono essere usate nella tua città, ma anche mentre sei in vacanza in Italia o all’estero. Puoi trovare persone con i tuoi stessi interessi, per divertirti al massimo e vivere un’esperienza fuori dal comune quando viaggi. Inoltre, quale modo migliore per immergervi nella cultura locale che conoscendo persone del posto? Pernottando in una casa vacanze e conoscendo gente del posto, sicuramente il viaggio si trasformerà in una esperienza unica. Avanti, lascia da parte la timidezza e buttati! Prendi il telefono e inizia a scaricare…
MeetMe
MeetMe é un’app d’incontri gratuita, molto diffusa negli Stati Uniti. E’ simile a Tinder e a Grinder, ma ha anche un’opzione per connettersi in tempo reale e vedere se ci sono single nei dintorni, per esempio ad un concerto o in un bar. Non é ancora molto nota in Italia, ma in altri Paesi d’Europa sta guadagnando popolarità. Potrete sicuramente usarla nelle più importanti città europee come
Roma, Amsterdam, Parigi, Londra, Barcellona, Milano, Berlino, Madrid.
View this post on Instagram
A post shared by Viajeros Callejeros (@viajeroscallejeros) on May 30, 2016 at 6:52am PDT
Party with a local
Dove andare in una città che non conosci? Non c’è problema: Party with a Local ti offre una soluzione. Con questa app puoi conoscere gente della città e divertirti con loro: ti porteranno nei posti migliori o ti consigliaranno zone per uscire. Se sei fra quelli che la sera vogliono trovare amici, soprattutto dopo un paio di bicchieri, Party with a Local ti renderà la vita ancora più facile.
Tinder
Ovviamente non poteva mancare Tinder. Cosa possiamo farci! È la tragicommedia del XXI secolo: non sappiamo come fare incontri di persona. Con le novità di quest’app, il Tinder Social, é diventata uno strumento molto utilizzato per conoscere gente anche mentre sei in vacanza. Ad esempio, immagina di essere in vacanza con degli amici e che, grazie all’app, potete incontrare un altro gruppo di ragazzi o ragazze con cui passare del tempoe divertirvi. A volte é davvero utile, bisogna riconoscerlo.
Nearify
Nearify é un’app per conoscere le più interessanti attività da fare in vacanza nella destinazione da te scelta. Possono essere eventi, concerti, film, spettacoli o show apprezzati dalle persone che vivono lì. Non girare come un matto per la città cercando qualcosa da fare, non vorrai mica perdere tempo durante il tuo viaggio! Potrai approfittare al massimo del tuo tempo con Nearify e visitare posti dove sicuramente puoi incontrare persone nuove nella meta delle tue ferie.
Eatwith
Eatwith é per gli estroversi che amano mangiare, né più ne meno. Passa un po’ di tempo con persone del luogo che ti ospitano e preparano deliziosi piatti del posto per te. Non sembra male, vero? E’ un’ottima idea soprattutto per coloro che soffrono di fame cronica mentre viaggiano!
WithLocals
Questa app é perfetta per esplorare la città con le migliori guide: le persone che sono nate lì o che le conoscono bene. In questo caso l’esperienza non é gratis, anche se il prezzo é del tutto ragionevole. Perfetto per chi cerca un tour diverso che non passa per i soliti luoghi pieni di turisti.
Groopify
Groopify é un’app d’incontri ideale se viaggi con gli amici. Puoi anche usarla già prima di partire, per conoscere gente con cui viaggiare. Con questa app trovi un gruppo di amici compatibile con la tua comitiva ed é molto utile quando ti trovi in un’altra città e vuoi conoscere persone facilmente.
Showaround
Showaround é simile a WithLocals, più o meno utilizzata in base alla meta in cui hai deciso di recarti. Troverai persone del luogo disposte a mostrarti la città, potrai parlare con loro e prenotare il tour che più ti piace. Ti porteranno a fare un giro negli angoli segreti della tua destinazione, potrai praticare la lingua straniera e incontrare persone che altrimenti non avresti mai conosciuto.
BeGroup
BeGroup é un’app molto simile a Groopify. Anch’essa serve per connetterti con gruppi del luogo e organizzare un’uscita indimenticabile. Anche se pensi che i tuoi amici siano persone particolari, siamo sicuri che troverai un gruppo compatibile con voi. Esci e fatevi due risate in compagnia!
Backpakr
Backpackr é un’altra delle app di incontri e per conoscere persone mentre viaggi. Puoi anche vedere i profili delle persone che stanno visitando la stessa città in cui ti trovi tu e pianificare qualcosa insieme a loro. Prendetevi una birra e condividete l’esperienza del viaggio. Potrebbe interessarti approfittarne per fare conoscenze e trovare persone con cui viaggiare la prossima volta che partirai a esplorare il mondo. Hai mai utilizzato queste app per conoscere persone? Raccontaci e condividi se ti é piaciuta la nostra classifica.
Ricorda però..
Le app sono un utile strumento e possono aiutarti a fare nuovi amici con cui passare serate in compagnia, fare tour per la città e da cui ricevere consigli sul cosa vedere o dove mangiare, però non sono l’unico modo. Sempre puoi recarti in un bar, in un locale o in una caffetteria e parlare con la gente presente. Per aiutarti in quella che può sembrarti un’impresa ardua di consigliamo alcune destinazioni che, oltre ad essere famose per le bellezze storiche, l’arte ed il cibo, distaccano anche per la socievolezza, gentilezza, amabilità e disponibilità dei propri cittadini. Il nostro Bel Paese è famoso nel mondo per l’amabilità degli italiani, ma vi siete mai chiesti quali sono le regioni più “aperte”?
In Italia le regioni più “socievoli” sono:
Cosa aspetti? Che sia attraverso l’utilizzo di una app o che sia sorseggiando un buon bicchiere di vino, fai la valigia e lanciarti alla scoperta di posti e persone nuove!
Tornare all’inizio